Contattaci:+39 0541 930 408
  LANZONI DOTT. ALESSANDRO DENTISTA
odontoiatria in microscopia laser assistita
odontoiatria in sedazione cosciente
chirurgia implantare e ossea

Lo studio dentistico

LO STUDIO DENTISTICO

Lo studio dentistico del dottor Alessandro Lanzoni è punto di riferimento affidabile e professionale per tutti coloro che abbiano bisogno di una odontoiatria svolta a 360° gradi. Infatti, grazie alla lunga esperienza sul campo, alle specializzazioni e ai costanti aggiornamenti, e nondimeno alla presenza di diversi professionisti odontoiatri che coadiuvano il titolare, siamo in grado di andare incontro a esigenze di ogni tipologia. Per noi non esistono pazienti standardizzati, ma solo terapie standardizzate: cerchiamo di dare al paziente gli strumenti di COMPRENSIONE per potere fare una SCELTA TERAPEUTICA corretta e la certezza che lo seguiremo nel tempo per il necessario MANTENIMENTO. Lo studio dentistico è inoltre convenzionato con i seguenti circuiti: Unisalute, Pronto Care, Previmedical e Odontonetwork.
Contattaci

                                         AMBIENTI 




IL nostro studio presenta una ergonomia nella localizzazione e nella divisione degli spazi, per cui le aree cliniche sono nettamente separate dalle aree di servizio
     

Terapie

Lo studio dentistico del dottor Alessandro Lanzoni effettua terapie che vanno dalla semplice cura di un dente fino a estese riabilitazioni che comprendono la chirurgia ricostruttiva ossea, l'implantologia e l'endodonzia in microscopia, senza dimenticare la parodontologia e la posturologia.
LA NOSTRA ORTODONZIA CLICCAMI

 Odontoiatria pediatrica e ortodonzia

Abbiamo pensato anche al benessere dei più piccoli trattando anche l'odontoiatria pediatrica. Una serie di servizi dedicati ai bambini tra cui l’odontoiatria conservativa, che mira a curare e prevenire la fastidiosa carie, ma anche installazione di apparecchi per l’allineamento dei denti e la cura di malocclusioni.

Sedazione cosciente

La paura del dentista provoca ansia e angoscia  sia nei  bambini che si devono sottoporre alla seduta odontoiatrica, sia nei genitori che li accompagnano. Riuscendo ad eliminare tali stati emotivi possiamo rendere la seduta dal dentista estremamente gradevole.
Si utilizza un apparecchio (sedation machine) in grado di miscelare due gas, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali ben definite; la miscela viene inalata dal bambino tramite una mascherina profumata in modo da raggiungere una stato di  sedazione.
Il bambino durante la sedazione cosciente rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo e non ha paura.  Rimane in questa condizione fino al termine della seduta consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi.  Al termine della seduta il bambino scende dalla poltrona del dentista allegro e felice per il grande risultato ottenuto: essersi sottoposto alle cure senza nessun timore.....si utilizza ANCHE sugli adulti con lo stesso risultato

 Laser fotodinamico

Il laser è uno strumento utilizzato in medicina (oculistica, otorinolaringoiatria, chirurgia) per la sua precisione, sicurezza e per la ripetibilità.Oggi, dopo oltre 20 anni di studi e sperimentazioni, il laser diventa una realtà terapeutica anche in odontoiatria. Grazie all’uso di innovativi laser a diodo ad elevata frequenza ( utilizzati dal dr. Lanzoni Alessandro), usati in combinazione con una soluzione, brevettata, ad elevato contenuto di ossigeno (SiOxyL+®), si e’ in grado di ottenere un vero e proprio “doping biologico”:  la combinazione di questi due elementi (laser e soluzione) libera nelle tasche parodontali una ingente quantità di ossigeno singoletto, come fanno gli anticorpi quando si legano ai granulociti neutrofili in caso di infezione, il che consente l’eliminazione dei batteri responsabili della malattia parodontale. MA non si ferma semplicemente a questa, la potenzialità del laser in odontoiatria: CHIRURGIA SENZA FERITE, BIOSTIMOLAZIONE, cura delle infezioni degli IMPIANTI e molto altro..........

Per informazioni chiama il numero+39 0541930408

Share by: